IL PROGETTO

Il nostro progetto, che coinvolge alunni dalla scuola dell’Infanzia alla secondaria di 2° grado, verte sulla sensibilizzazione rispetto al prodotto locale attraverso il coinvolgimento dello studente nel processo di CONOSCENZA E PROMOZIONE DEL TERRITORIO A “KM 0”, come contesto ricco di caratteristiche agro-alimentari spesso sconosciute.

COSA STIAMO FACENDO

Stiamo già sviluppando un’applicazione per smart-phone e una piattaforma web che potrà servire ai visitatori di EXPO 2015 per trovare, qui Milano e in Lombardia, tutte le realtà locali di produzione di prodotti tipici a “Km 0”. Il nostro progetto sosterrà lo sviluppo di tecnologie utili alla produzione agricola in alcune parti del mondo dove la popolazione ancora fatica ad avere a disposizione il necessario per vivere.

CHI SIAMO

Siamo i 3.000 studenti e docenti delle Scuole delle Salesiane di Milano, Melzo e San Donato Milanese.
Le nostre scuole accolgono giovani dalla Scuola dell’Infanzia fino ai Licei e all’Istituto professionale.
Abbiamo un’idea di sviluppo sostenibile e di solidarietà per l’EXPO 2015: concorriamo con altre scuole della Lombardia per comunicare, ai milioni di visitatori che il prossimo anno saranno qui a Milano, il nostro progetto per GLOBALIZZARE LA VITA, attraverso la cultura del “Km 0”.



Sergio Leoni

Web Support helpyourself.it

&

Studente IMA Bonvesin.

Alessandro Pogliaghi

Web Developer helpyourself.it

&

Studente IMA Bonvesin.

@Contatta

Michele Nasini

App mobile

&

Studente IMA Bonvesin.




ALESSANDROPOGLIAGHI & SERGIOLEONI